Giornata di sole e ombre

Buongiorno, ieri ho riposato perché la prima uscita è stata già abbastanza impegnativa, segnandomi spalle e tallone sinistro. Sebbene sia uscito con le mie scarpe fidate su un percorso più che conosciuto, evidentemente il mio tallone non è così abituato a trasportare 80 kg anziché 70 e ciò mi conferma di aver fatto bene a decidere di avviarmi verso una preparazione decente.

Ecco, magari sarei potuto partire con un impeto minore, ma tanto siamo ancora distanti dalla data di partenza e ho tempo per riprendermi.

Mi è impossibile non parlare della triste notizia che ieri ha messo ombra appunto in una giornata così soleggiata, ovvero la scomparsa del grande Autore, Maestro e Poeta Franco Battiato. Sono sincero: ho pianto.

Sì, perché anche se personalmente non ci si conosce, ci sono alcune voci che ci accompagnano da talmente tanti anni che fanno in qualche modo parte di te. Non voglio stare qui a fare dei drammi patetici da fan, ma credo di poter dire in tutta tranquillità che il Maestro Battiato ha rubato un pezzo di cuore a chiunque.
Se ti va di leggere il pensiero che gli ho dedicato, vai su Suono Ibrido, il mio blog di musica.

Ieri quindi è stata una gran bella giornata in termini metereologici, ma un po’ ombrosa a causa di una triste notizia; per fortuna i suoi capolavori non smetteranno mai di suonare, ricordandoci le meravigliose parole che un uomo, speciale, è riuscito a offrire all’umanità tutta.

Tornando al cammino che mi aspetta, torno a ripetermi: avere nuovi obiettivi è davvero molto stimolante. L’idea di sconnettermi per 5 giorni dal mondo reale per intrufolarmi in quello vero, fatto di natura selvaggia e ore trascorse a guardare orizzonti lontanissimi, mi rende euforico.

Già durante un trekking normale, ogni volta, vivo questa sensazione di estraneazione quando sbuco dal bosco e riemergo sulle lingue d’asfalto che lambiscono i verdi pascoli montani, figuriamoci a starci 5 giorni immerso in quella dimensione! Non vedo l’ora!

Buona giornata a tutte e tutti!
A domani 🙂
Visto che ci siamo…

Articoli correlati
Nuova avventura, nuovi stimoli

Buongiorno e buon lunedì carissimo lettore o lettrice. So bene che è da un po' che vi è della latitanza, Read more

Camminare come medicina
camminare

Camminare fa bene, non ci sono dubbi, ma c'è chi sostiene che sia una vera e propria medicina per anima Read more

Fa bene camminare? Camminare salva la vita!
stonature

Camminare è il gesto più naturale che possiamo compiere e mettere in atto in caso di necessità. Offre innumerevoli benefici Read more

Camminare fa bene ed è rivoluzionario
CAMMINARE

Camminare è l'attività fisica più naturale, semplice, spontanea ed economica che esista, ed oltre a tutto questo è anche un Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.