Parco della Lessinia – In tantissimi per dire NO al taglio

Buongiorno amico lettore! Spero tutto bene, come pare possa andare bene al Parco della Lessinia, che sta trovando molti sostenitori della sua estensione.

NON DIMENTICARTI DI ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER NEL BOX A DESTRA

La camminata nel Parco della Lessinia

Domenica 26 Gennaio si è svolta, in Lessinia, la camminata organizzata da Lessinia Futura, per dire NO alla riduzione del territorio del parco regionale della Lessinia.

La partenza di questa pacifica camminata per difendere il parco, è iniziata da Conca dei Pàrpari alle 10 ed è ultimata a San Giorgio, dopo circa due ore.

Fortuna però, che ben oltre l’orario di arrivo a fine camminata, un fiume ininterrotto di partecipanti, continuava a salire per la strada di quel magnifico territorio.

Si parla di oltre ottomila partecipanti, alcune fonti parlano di diecimila, ma non attacchiamoci ai numeri, come vedrai nel video, l’argomento è molto sentito.

parco della lessinia
foto di Danny Rambaldo

Qui su StoNature, starò e staremo (con i miei amici fidati) attenti all’evolversi di questa situazione, che sembrava voler passare un po’ inosservata, e terrò costantemente aggiornate le notizie che mi giungeranno.

La tutela della Natura, in questo periodo storico soprattutto, periodo in cui si parla molto di clima, un po’ per il filone Greta, un po’ perché qualcuno finalmente si sta accorgendo che i cambiamenti climatici non erano semplici profezie di visionari futuristi dal pollice verde, è molto importante e pensare di ridurre il territorio di un’area protetta e tutelata risulta abbastanza paradossale.

Con immenso ringraziamento a Danny e Ale, che si sono resi disponibili, ti lascio di seguito il video con una breve dichiarazione di Barbara, una degli organizzatori della camminata e membro di Lessinia Futura.

LEGGI ANCHE FARE, FARE BENE E FARLO SAPERE

Un ringraziamento immenso va a tutti i partecipanti, che non si sono fatti vincere dalla pigrizia e dal freddo, e hanno creato questo bellissimo fiume di NO, in difesa della bellezza della Natura.

#NOTAGLIOPARCOLESSINIA

TI VA DI CONTRIBUIRE, FACENDO GIRARE QUESTO ARTICOLO? E Dì LA TUA LASCIANDO UN COMMENTO QUI SOTTO, GRAZIE 🙂

Articoli correlati
“Appunti di Vista” – raccontare la semplicità

"Appunti di vista" è una raccolta di otto racconti che spaziano tra Natura, Montagna e riflessioni sui rapporti umani.

Livigno: il Piccolo Tibet d’Italia
stonature

Livigno, il piccolo Tibet, una delle località più amate dagli sportivi di ogni genere. Nel cuore delle Alpi Retiche, in Read more

Giornata mondiale dell’ambiente – prendiamocene cura
stonature giornata mondiale ambiente

Il 5 giugno è la giornata mondiale dell'ambiente. Vediamo come prendercene cura ogni giorno per migliorare le condizioni della Terra.

Giornata Mondiale della Bicicletta – 3 giugno 2020
stonature giornata mondiale bicicletta

Oggi, 3 giugno 2020 è la Giornata Mondiale della Bicicletta. La mobilità migliora tantissimo se ci abituiamo a spostarci in Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.